Nil-Cor offre una scelta di sei modelli di valvole a sfera, in una selezione di resistenza alla corrosione dei materiali e dimensioni compositi avanzati, per soddisfare le diverse esigenze dell'industria chimica di processo. Tutte le valvole a sfera Nil-Cor dispongono di componenti leggeri, resistenti alla corrosione, con un sistema si blocco serie.

Le valvole a sfera Nil-Cor sono disponibili nelle dimensioni da ½” a 10”, con la leva o sistemi manuali a ingranaggi. Le valvole automatizzate possono essere montate già in fabbrica con attuatori pneumatici, elettrici o idraulici e accessori secondo specifica del cliente.

Tipi principali

Valvole a sfera Nil-Cor Filettate1 - Valvole a sfera con estremità filettate femmina 

Disponibile nei diametri seguenti: ½” –  ¾” – 1” – 1/12” e  2”  per il servizio com liquidi chimici corrosivi, in particolare negli impianti di ipoclorito di sodio. Sono costruiti col corpo col materiale Nil-Cor 410 (in fibra di vetro rinforzata in resina polisulfone). Le versioni modificate possono essere equipaggiate con testate di PVC ,CPVC o altri materiali per facilitare l'adattamento al sistema di tubazioni, pur mantenendo i vantaggi del polisulfone tremendamente forte e versatile per il corpo, sfera e l’incapsulato Hastelloy -C. Tutte le valvole costruite con Nil-Cor 410 possono funzionare anche con picchi di temperatura di breve tempo a 148° C è accettabile, anche se una esposizione con temperatura superiore a  162° C deve essere evitata.

Vantaggi offerti:

  • Resistenza alla Corrosione
  • Bassa coppia di funzionamento
  • Robusto stelo di comando
  • Facilità di manutenzione

 

Valvole Nil-Cor a sfera flangiate2 - Valvole a Sfera Flangiate 

Disponibile nelle dimensioni da 1" a 10" in ANSI B16.5  Classe 150  di foratura flangia, così come Flange DIN  PN 10 e  PN16,  e JIS 10K.

Le valvole Nil-Cor sono molto più leggere delle valvole metalliche ed il loro peso è 1/3 di queste. Questo peso ridotto consente di risparmiare denaro in supporti delle tubazioni, inoltre le valvole

Nil-Cor sfera sono l’ideale per l'utilizzo con sistemi di tubazioni flangiate in plastica, FRP  o  GRE. Non ci sono componenti metallici a contatto coi fluidi con la valvola a sfera Nil-Cor, ciò garantisce una notevole resistenza alla corrosione. Tutti i materiali delle valvole hanno codifica colore unico per la facile e sicura identificazione sul campo. La temperatura di utilizzo è fino a 148 °C.

Design Costruttivo

Le valvole a sfera Nil-Cor flangiate dispongono di un corpo in un unico pezzo, eliminando il percorso di perdita di carico insito in un giunto a più pezzi. Nil-Cor nel tipo a flangia face to face  seguono le dimensioni ANSI B16.10. Il nostro design di passaggio standard aerodinamico garantisce basse perdite di carico mantenendo la coppia di azionamento e costi al minimo. Per conferire massima robustezza e durata, il nostro corpo valvola composita è progettato con spessori di parete e flangia più pesanti delle valvole in metallo o plastica. Tutte le valvole Nil-Cor a stelo sono a prova di scoppio per la massima sicurezza. Nil-Cor è l’unica a offrire  una sede ad Auto Rilascio come standard nel settore industriale, eliminando la necessità di forare la palla per il rilascio dovuta alla pressione di cavità. La nostra sede Cavity Filler CF opzionale definisce lo standard di progettazione per una prestazione efficiente e continua in presenza di fanghi e servizi sporchi.

Materiali Impiegati:

Le valvole a sfera flangiate Nil-Cor sono disponibili in vetro o grafite rinforzata con fibra di vinilestere o epossidica novolac, così come fibra di vetro rinforzata polisulfone. Le sfere Nil­Cor sono realizzate in resina rinforzata con fibra per resistere alla forza dei carichi torsionali di attuazione e ridurre al minimo gli attriti rendendo così minima la coppia di azionamento.

II rinforzo grafite riduce anche le potenziali incrostazioni dal momento che i fluidi non aderiscono ad essa, riducendo altresì al minimo la coppia di spunto. Lo stelo robusto è in Hastelloy -C per garantire una eccezionale robustezza e resistenza alla corrosione. Anche i bulloni premistoppa sono Hastelloy -C per garantire un funzionamento privo di corrosione negli ambienti più difficili.

Vantaggi offerti:

  • Resistenza Alla Corrosione
  • Peso leggero
  • Robustezza ed elevata durata
  • Sicurezza ed affidabilità

Certificazioni:

Certificazioni di prodotto

 

 

Richiedi la brochure informativa in italiano